Brioni Bespoke è il risultato perfetto tra artigianalità, maestria sartoriale e capacità tecnica: è arte sartoriale italiana. Questo servizio, pensato per offrire la più alta esperienza di personalizzazione, permette di dare forma a un abito su misura interamente modellato attorno alla silhouette, secondo la tradizione Brioni.

 

Brioni dispone di centinaia di tessuti esclusivi parte delle collezioni permanenti e stagionali, in un’ampia gamma di colori e motivi: dal quadrettato al gessato, dalle fantasie a spina di pesce al Principe di Galles.

 

Nel processo di realizzazione di un abito Bespoke, ogni dettaglio riflette scelte individuali di stile. Le caratteristiche di base che ne costituiranno l’essenza, quali il modello, la forma del rever della giacca, gli spacchi laterali, i bottoni e la fodera interna, vengono trasposte su un cartamodello. Sulla base di questo disegno primario, il tessuto viene tagliato e imbastito a mano, e successivamente utilizzato per dare forma al capo.

 

Ogni abito Bespoke Brioni richiede più di 22 ore di lavorazione e l’applicazione di oltre 6.000 punti cuciti a mano.

 

L’estrema attenzione posta in ogni fase di realizzazione dà vita ad un abito perfetto, che con fluidità e leggerezza segue ogni movimento del corpo. Un capo unico ed esclusivo, eccellenza della sartoria maschile su misura.

 

Il servizio è disponibile per abiti, smoking, giacche, cappotti e camicie formali.

Prendi appuntamento con un nostro Master Tailor

La durata dell'appuntamento varia da una a due ore.
  • * Campi obbligatori
  • Dati Personali
  • Preferenze